Scelta del Contraente:
Procedura Aperta
Struttura Appaltante: Settore economico-finanziario-amministrativo del Comune di Molinara
Cig: B79A0085B2
Stato: Aperta
Oggetto: AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE IN LOCAZIONE E GESTIONE DELLA STRUTTURA SITA IN VIA REGINA MARGHERITA
Descrizione: Il Comune di Molinara nell’ambito dell’organizzazione dei servizi sociali a sostegno delle persone anziane del territorio, siintende riprogrammare la continuità di detti servizi, in favore delle persone anziane, caratterizzanti ilterritorio mediante la locazione degli immobili in disponibilità dell’ente - CARPA
-al fine della concessione in locazione della struttura , l’ente nel rispetto dei principi stabiliti dall’art.3,di concorrenza, di imparzialità, di non discriminazione, di pubblicità e trasparenza, di proporzionalitàdel codice dei contratti 36/2023, intende procedere mediante avviso pubblico sulla base dei seguenticriteri:
-Offerta economicamente più vantaggiosa (offerta in aumento) con la valutazione dei seguenti criteri:
-Proposta migliorativa (Relazione sugli aspetti organizzativi e gestionali riportante esperienza instrutture di analoghe e volume degli affari;
-Clausole sociali, assorbimento del personale impiegato nelle gestioni precedenti della strutture;
-Applicazione del CCNL di riferimento ;
-Rispetto della parità di genere;
-Rispetto dei principi CAM al fine di garantire la sostenibilità e ridurre l'impatto ambientale dei prodottie dei servizi (Utilizzo di prodotti sostenibili igienico-sanitari, utilizzo di prodotti e forniture di generi alimentari avvalendosi di operatori economici e/o aziende agricole nell’ambito territoriale e provinciale nella misura del 50%,una corretta gestione della raccolta differenziata);
Importo di gara: € 24.000,00
Scelta del Contraente: Procedura Aperta
Concessione: SI
Tipo di appalto: Servizi
Criterio di aggiudicazione: Offerta Economica Più Vantaggiosa
Modalità di partecipazione: Telematica
R.U.P.: Dott.ssa Nicolina Romano
Data di pubblicazione: 10/07/2025
Data scadenza presentazione chiarimenti:
03/08/2025 12:00 - Europe/Rome
Data di scadenza bando:
09/08/2025 12:00 - Europe/Rome
Caricamento busta amministrativa, tecnica ed economica
-
Da:
dalla data di pubblicazione della gara
-
A:
09/08/2025 12:00 - Europe/Rome
Riepilogo documentazione
Determina a contrarre - Determina a contrarre.PDF.p7m
Manuale operativo - MO - Procedura OEPV - Senza Marca.pdf
Bando di gara - AVVISO_PUBBLICO_signed.pdf
DGUE - espd-self-contained-request.xml
Allegato a - DOMANDA DI PARTECIPAZIONE RELATIVA ALL’AVVISO PUBBLICO - ALL_A.doc
Allegato B - ATTESTAZIONE SOPRALLUOGO E PRESA VISIONE DELL’IMMOBILE SITO IN MOLINARA IN VIA REGINA MARGHERITA, PER LA PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA DI GARA PER L’AFFIDAMENTO DELLA LOCAZIONE - ALL_B.doc
Allegato C - OFFERTA ECONOMICA RELATIVA ALL’AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE IN LOCAZIONE AD USO CASA ALBERGO PER ANZIANI DELL’UNITA’ IMMOBILIARE SITA IN MOLINARA ALLA VIA REGINA MARGHERITA - ALL_C.doc
Chiarimenti
In riscontro alla vostra richiesta di chiarimento, si comunica quanto segue:
la clausola sociale di utilizzo del personale all'epoca impiegato dall'operatore economico, come previsto dall’avviso pubblico, compatibilmente con i principi euro comunitari di libertà' d'iniziativa economico-privata di impresa e di tutela dei propri aspetti organizzativi e gestionale del personale, costituisce elemento di valutazione.
Il personale part-time all'epoca utilizzato dall'operatore economico di impresa era di n. 12 unita Oss, n. 2 addetti alle pulizie e n. 2 cuoche, per n. 25 ospiti, a cui veniva applicato il contratto di categoria previsto per le cooperative sociali.
Requisiti di capacità economica e finanziaria
a) Fatturato/ricavi complessivi riferiti al triennio consecutivo nell’ultimo quinquennio anteriore allapubblicazione del bando di gara, non inferiori ad Euro quattrocentomila, IVA esclusa, riferitoespressamente a servizi di gestione di strutture residenziali per anziani ovvero a servizi analoghi neiconfronti di utenti anziani e/o categorie disagiate.
b) Di essere in possesso di idonea referenza/e bancaria/e con la/e quale/i l’Istituto/i di Credito attesta/nodi intrattenere rapporti economici con l’impresa concorrente potenzialmente coerenti con lecaratteristiche dell’appalto di che trattasi. Tale/i dichiarazione/i devono essere prodotte unitamentealla documentazione amministrativa e non possono essere oggetto di autocertificazione.
Ai sensi dell’art. 100 del Codice, il concorrente singolo, consorziato, raggruppato o aggregato in rete può dimostrare il possesso dei requisiti di carattere economico, finanziario, tecnico e organizzativo avvalendosi dei requisiti di un altro soggetto. Il concorrente e l’impresa ausiliaria sono responsabili in solido nei confronti della stazione appaltante in relazione alle prestazioni oggetto del contratto.
Non è consentito, a pena di esclusione, che della stessa impresa ausiliaria si avvalga più di un concorrente, e che partecipino alla gara sia l’impresa ausiliaria che quella che si avvale dei requisiti.
Per il requisito relativo all’iscrizione nel registro delle imprese o albo, di cui sopra, nell’ipotesi di raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario già costituiti o da costituirsi, o di aggregazione di imprese di rete, o di GEIE: ciascuna delle imprese raggruppate/raggruppande o consorziate/consorziande o aderenti al contratto di rete deve essere in possesso della relativa iscrizione.
Il requisito relativo al fatturato complessivo e specifico, deve essere soddisfatto dal raggruppamento temporaneo, dal consorzio, GEIE o dalle imprese aderenti al contratto di rete nel suo complesso.
Detto requisito deve essere posseduto in misura maggioritaria dall’impresa mandataria.